Lorenzini Parfum

Le storie

L’universo degli archetipi

Viviamo ogni storia come un’interpretazione del mito, vista tramite la lente di un narratore e filtrata dal tempo in cui nasce, che ha in sé frammenti vividissimi dell’eterno patrimonio di archetipi che appartengono all’uomo sin da quando si è reso conto di esistere.

passione e rispetto

Una forma di amore

Ogni nostra creazione è concepita come un’opera di arte immateriale, animata dal desiderio di comunicare, eseguita con infinita devozione e vissuta come una forma di amore.

In un mondo basato sulla vista, il senso più facile da ingannare, noi scegliamo di comunicare tramite l’olfatto; gli odori sono le nostre storie, e le parole scelte per raccontarli sono il vento che le porta fino a dove possono essere ascoltate.

restituire ricordi

Memorie inconsce

I ricordi che abbiamo dimenticato vivono nella nostra mente e guidano la nostra storia, scandendo l’unicità di ogni essere umano in attesa di essere risvegliati dall’impulso olfattivo a cui sono legati.

Le nostre creazioni nascono dal desiderio di restituire quei ricordi e portare chi le incontra a riconoscere se stesso e rivivere i dettagli sopiti della propria preziosa umanità.
Beatrice NASO DI LORENZINI PARFUM
la nostra filosofia
Ho sperimentato molte forme di espressione, soprattutto la scrittura, ma continuo a preferire gli odori per comunicare: perché è nell’impalpabile e mutevole regno dell’olfatto che albergano le nostre più profonde memorie inconsce, ed è lì che possiamo sempre suscitare e vivere qualcosa di umanamente autentico ed emotivamente rilevante.

Il mio desiderio, ogni volta che creo una fragranza, ogni volta che tratto un materiale, è quello di usare gli odori per creare un’esperienza di contemplazione in cui il mondo non sia né lontano né soffocante, ma a un respiro di distanza.

Beatrice

naso di Lorenzini Parfum

Preservare l’unicità

Un legame indissolubile fra autore e opera

Lorenzini Parfum Spezie e profumi di nicchia per una emozione reale e personale
Contrapponiamo alla serialità dell’epoca moderna una metodologia improntata sull’artigianato. La figura del profumiere, nel nostro laboratorio, torna a essere quella di un artista artigiano che crea le sue opere non solo con la mente ma anche con le mani. Viviamo infatti la componente manuale come l’ultimo atto che garantisce l’autenticità dell’opera e la lega indissolubilmente al suo autore. In questo modo manteniamo intatto il legame fra l’artista e la sua creazione, affinché ogni boccetta sia un’opera unica e non l’ennesima copia di un originale.
Lorenzini Parfum parte da storie lontane e racconti per creare profumi di nicchia per una emozione reale e personale
Carrello
Torna in alto