Recesso e garanzia

Recesso e Garanzia

Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. 206/05.

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un telegramma o un’e-mail, a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

La predetta raccomandata A.R. deve essere inviata al seguente indirizzo:

Lorenzini Parfum – Via dell’Arciere 5, 00012 Guidonia Montecelio (RM) Italia

e deve contenere:

la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;

l’indicazione del prodotto relativo;

il numero della eventuale fattura o del documento fiscale sostitutivo;

i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita o documento fiscale sostitutivo.

Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, Lorenzini Pafum provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;

non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;

il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc).

La spedizione, fino all’attestato avvenuto ricevimento nel magazzino di Lorenzini Parfum, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Lorenzini Parfum darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore.

In questa eventualità, il prodotto sarà messo o rimesso a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lorenzini Parfum accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti etc.).

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, Lorenzini Parfum provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Carrello
Torna in alto