Un omaggio all’iconico valletto dei libri di Wodehouse

Jeeves

L'eleganza maschile e la sua capacità di rompere ogni schema
con sottile ironia e stile impeccabile

Il fascino del gentleman

TRA FRESCHI SOSPIRI DI CARDAMOMO E CAREZZE DI LAVANDA
Jeeves-note-di-testa di Lorenzini Parfum Cardamomo, lavanda, catrame di betulla

Note di testa

Cardamomo, lavanda, catrame di betulla
Jeeves-note-di-cuore di Lorenzi Parfum Gerani, legni invecchiati, muschio di quercia, tabacco

Note di cuore

Gerani, legni invecchiati, muschio di quercia, tabacco
Jeeves-note-di-cuore di Lorenzi Parfum Cuoio, foglie di violetta

Note di fondo

Cuoio, foglie di violetta
L'INIMITABILE JEEVES

Sfuggente e carismatico

Il ruolo formale di Jeeves è quello di gentleman’s gentleman, nella realtà ciò di cui si occupa è che il suo simpatico e maldestro padrone Bertie non intraprenda iniziative troppo sconsiderate e di far fronte ai suoi bizzarri pasticci. Jeeves è un servitore, tuttavia le sue qualità personali fanno sì che eclissi il suo padrone e gli sia indispensabile; è l’uomo in cui il genio e la consapevolezza convergono dando vita a una magistrale inversione di ruoli.
le note

Una conturbante scia di fumo

Jeeves scivola discreto nelle stanze, ma nel momento in cui viene notato tutta l’attenzione è su di lui; un soffio fresco di cardamomo apre il racconto olfattivo, portando con sé una nota pulita di lavanda e l’abbraccio vorticoso del catrame di betulla, che con le sue spirali di fumo cinge le note di testa rivelandole e oscurandole in un equilibrio mutevole che racconta l’impenetrabile eleganza di Jeeves.

La disordinata bellezza del giardino inglese

Una volta catturati dall’aura che circonda l’impeccabile valletto lo sguardo si allarga ed emerge prezioso l’odore di cuoio e legno, con una punta di tabacco, che racconta l’ambiente signorile in cui si svolge la storia. Al di fuori della magnifica residenza ecco la verdissima Inghilterra. Il muschio di quercia e le foglie di violetta raccontano il giardino inglese che col suo fuggevole incanto celebra la natura e la sua compostezza senza l’imposizione dell’ordine. I fili d’erba e le foglie palpitano placidi sotto il picchiettare di una pioggia costante e delicata mentre i gerani regalano il loro odore alle gocce d’acqua che ne irrorano i petali sotto un cielo uggioso.

l'eleganza della compostezza

Il valletto dispiega tutta la sua poliedrica competenza e, con destrezza intellettuale e modi raffinati, risolve ogni problema, senza rinunciare all’ironia. Ed eccolo di nuovo perfettamente vestito, composto e pronto per il compito successivo; il tocco fresco della lavanda torna ancora protagonista, la coltre di fumo è presente ma si assottiglia, mentre eterei sentori di muschio bianco emergono e chiudono la composizione con il loro rassicurante tocco ovattato.

Lo stile senza tempo

The gentleman's gentleman

Jeeves è l’archetipo dell’uomo brillante ed elegante, che con la sua ironia e destrezza è in grado di catturare su di sé ogni sguardo e vincere la gerarchia della nobiltà passando da servitore a nobiluomo, riempiendo le stanze della residenza dove presta servizio di fascino ed eleganza appena ne varca la soglia.

L’impeccabile eleganza inglese

Una fragranza maschile unisex che racconta l’incanto dell’eleganza

L’impeccabile eleganza inglese

Una fragranza maschile unisex
che racconta l’incanto dell’eleganza
Carrello
Torna in alto